Cristian ManfrediniDalla Juventus al Campagna Village seguendo sempre la stessa passione, il calcio: Damiano Calabrese, con la sua scuola calcio ASD Virtus Metis sport, di Campagna, è per il terzo anno partner della manifestazione che anche quest’anno si tiene in piazza Mercato, zona Quadrivio.

“Per il terzo anno di fila siamo contenti di prendere parte al Campagna Village – dice Damiano Calabrese – allestiremo un campo di beach soccer per i ragazzi e i giovanissimi, un campo che però in realtà sarà polifunzionale, un campo presso il quale si potranno svolgere molte altre attività chiaramente connesse alla presenza della sabbia. Sono quindi in programma attività ludiche e tornei sportivi multidisciplinari”.

Non solamente attività sportive in senso stretto: “Domenica 28 agosto c’è inoltre in programma un convegno dal titolo Per uno sport più pulito, che sarà tenuto da me e da Cristian Manfredini, ex calciatore della Juventus (Calabrese e Manfredini sono stati compagni di squadra a Torino, ndr). Un momento di condivisione di quelli che sono i valori dello sport e durante il quale i giovanissimi interagiranno realizzando, alla fine, un cartellone con quanto appreso nel corso del convegno. Saranno inoltre proiettati dei video che illustrano il lavoro della nostra scuola calcio, che si appresta ad iniziare il suo terzo anno di attività”.

Numeri importanti per la ASD Virtus Metis sport di Campagna: “Lo scorso anno, il secondo di attività, abbiamo registrato un centinaio di iscritti, tra gli anni 2002 e 2012. Per la prossima stagione vorremmo confermare questi numeri, nella speranza poi di incrementarli”. Ex calciatore della Juve, ma il cuore palpita per altri colori: “Sono tifoso del Napoli – conclude Damiano Calabrese – vi aspettiamo al Campagna Village”.