image

Cosimo Velella, presidente del comitato provinciale di Salerno del FIDASC ( Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia), sarà presente in rappresentanza della Federazione per il secondo anno al Campagna Village 2014.

Lo scorso anno la presenza della Federazione ha riscosso un enorme successo e questo ha fatto sì che anche quest’anno Cosimo Velella abbia scelto l’evento del Campagna Village per far conoscere e promuovere le attività del FIDASC.  E’ infatti l’opportunità di poter diffondere le attività della federazione, i premi, i successi conquistati, sia ai bambini che ai grandi, agli appassionati di armi, ai curiosi e a chi non consoce queste discipline, che spinge Velella a partecipare ancora.

Proprio a seguito del grande riscontro dello scorso anno, saranno presentati in questa nuova edizione altre attività della Federazione, come l’Agility Dog. Un momento formativo per i bambini, che imparano non solo a socializzare e stare insieme agli animali, ma anche il rispetto degli stessi e a convivere con un compagno di giochi.

È in questi momenti che va ricordata l’importanza dello sport come “forma mentis”. Fare sport da piccoli insegna a rispettare le regole, insegna a rispettare chi vince e chi perde, insegna a saper stare insieme. È questo il messaggio che la Federazione vuole lasciare ai ragazzi attraverso la diffusione delle attività svolte e la presenza durante l’evento.