molino pizzuti

Nata negli anni ’50, la Molini Pizzuti fa dell’arte molitoria la sua grande passione. Col tempo, mette a punto miscele sempre innovative di farine per consentire una perfetta aderenza alle richieste del mercato. L’instancabile ricerca di un optimum di produzione, la porta ad effettuare grossi investimenti tecnologici fino all’adozione di un sistema di comando e controllo dell’intero ciclo produttivo, tramite PLC. Una mentalità aperta che la pone tra le aziende più dinamiche in campo europeo.

La Molini Pizzuti è operativa nel campo di attività della produzione e commercializzazione di farine e cruscami. Le farine sono 100% naturali, nessun additivo o prodotto chimico viene aggiunto. Alla salvaguardia dell’ ambiente, la Molini Pizzuti contribuisce utilizzando energia auto-prodotta da fonti rinnovabili fotovoltaiche.

La Molini Pizzuti è operativa in tre campi di attività, e cioè:

  • produzione e commercializzazione di farine e cruscami;

  • commercializzazione di prodotti agroalimentari;

  • scuola di formazione

La produzione e commercializzazione di farine per panificazione, pizzeria, pasticceria e retail rappresenta senza dubbio il core business dell’azienda.

È fondamentale per un’azienda come Molini Pizzuti sposare la mission di eventi territoriali come quello del Campagna Village, sostiene Mariella Pizzuti, poiché questa come altre manifestazioni mira a diffondere nei consumatori una maggiore conoscenza dei prodotti e della loro provenienza. Inoltre, la Molini Pizzuti pur esportando il oltre 15 paesi mondiali, dedica particolare attenzione al mercato interno e alle attività formative- informative territoriali. Eventi del genere, realizzati grazie alla sinergia tra le aziende, contribuiscono a fare “squadra”, necessaria in un mercato come l’attuale. Infine, la sinergia tra professioni differenti sul territorio è momento di crescita e sviluppo.

L’impegno di formazione dei consumatori da parte della Molini Pizzuti continua oltre la presenza agli eventi del territorio, mediante un il discorso formativo e informativo, fondamentale per l’azienda, che viene divulgato attraverso la “Scuola Bianca” centro di ricerca e formazione della Molini Pizzuti dove vengono organizzati continuamente corsi dedicati all’Arte Bianca, per pizzaioli, panificatori e pasticceri offrendo conoscenze e competenze fondamentali per gli operatori del settore.

Il messaggio che Mariella Pizzuti lancia ai giovani che saranno presenti al village è quello di “Conoscere sempre di più il prodotto che si decide di consumare”, documentandosi attentamente sui metodi produttivi e sulla provenienza”.

In conclusione, Mariella Pizzuti apprezza l’entusiasmo e la professionalità degli organizzatori e di tutto lo staff:  “Il Campagna Village 2014 sarà di sicuro un evento molto significativo con ottime prospettive di crescita”.