In occasione Screen Shot 2014-07-08 at 16.03.55della conferenza stampa di presentazione del Campagna Village 2014 (che si è svolta l’ 11 agosto 2014 presso l’aula consiliare Gelsomino D’Ambrosio del Comune di Campagna), abbiamo incontrato il primo cittadino Roberto Monaco.

Eventi come il Campagna Village rappresentano un’occasione per familiarizzare, per socializzare, precisa il sindaco Monaco, e soprattutto al Quadrivio di Campagna abbiamo questa carenza, le famiglie vivono in diversi condomini e neppure si conoscono. Dediti al lavoro non hanno momenti in cui incontrarsi e socializzare, ecco allora che eventi come questo diventano un momento di coesione territoriale, il pretesto per coinvolgere le famiglie del posto, sia dal punto di vista sportivo che delle tradizioni. Lo scopo principale del Campagna Village è proprio la coesione sociale, inoltre lo scorso anno l’evento nasceva come Sport Village, quest’anno invece si è cercato di ampliare i temi e le occasioni di coinvolgimento delle famiglie, non solo lo sport ma anche musica, enogastronomia, laboratori e salotti di confronto e dibattito. L’ambizione è quella di coinvolgere l’intero territorio di Campagna e non solo, in questo sarà d’aiuto il truck, dove avranno luogo incontri di presentazione dei progetti del territorio, non soltanto dell’amministrazione pubblica ma soprattutto dei progetti di tutti i portatori di interesse. È questo il pensiero che il sindaco lancia ai ragazzi che parteciperanno alla tre giorni del Campagna Village 2014, coesione tra generazioni differenti che in dialogo possono lavorare per migliorare il territorio.